Un paese ogni mese

Il progetto intende realizzare dei punti di raccolta viveri nelle Unità pastorali della Diocesi di Perugia-Città della Pieve da destinare ai quattro Empori della Solidarietà e ai punti di distribuzione alimentare eventualmente attivi presso le parrocchie delle Unità pastorali.
Il progetto prevede la costituzione di gruppi di raccolta costituiti da due volontari che, in un giorno prestabilito del mese, si recano presso le abitazioni dei residenti a raccogliere i viveri che saranno donati per le esigenze dei bisognosi del territorio.
A tal fine, il territorio della Unità Pastorale sarà diviso in settori, presso ognuno dei quali opererà un gruppo di volontari. Durante il giorno fissato per la raccolta un furgone della Caritas farà il giro dei settori  per ritirare i viveri donati e depositarli presso il punto centrale di raccolta dal quale, a fine giornata, verranno trasferiti agli Empori della Solidarietà e, se presenti, ai punti di distribuzione presso le parrocchie delle Unità Pastorali.